Chi Siamo

Andrea Bucchioni: Video-Produzione

Nato nel 1978 nel Golfo de Poeti, a La Spezia. “Mangiatore di film” come il conterraneo Enzo Ungari, cresce con i migliori buddy movie americani degli anni ’80 per poi appassionarsi alle pellicole della Commedia all’Italiana di Comencini, Risi, Monicelli e Scola. Si laurea in Scienze della Comunicazione a Bologna con una tesi su I Soliti Ignoti di Mario Monicelli. Ottiene il diploma di regia cinematografica alla N.U.C.T. (2004). Dal 2000 è operatore video e montatore, dal 2006 è operatore jimmy jib e operatore steadycam (brevetto Usa). Oltre ad aver diretto tutti i lavori della B-Dolphin Pictures, di cui è socio fondatore, ha curato diverse regie di prodotti di fiction: cortometraggi (pellicola e digitale), videoclip, spot, documentari nazionali ed internazionali per Rai e Mediaset. Nel 2009 vince a La Spezia il concorso “Corto in città 2009” con il cortometraggio Il Veltro. Nel 2010 è direttore della fotografia e operatore/steady del film di Francesco Marino Il tempo che tiene, con Fabio Testi e Flavio Bucci. Arricchito da esperienze e passioni e in un vibrante tributo al Cinema che non smette di cullarlo scrive con Riccardo Degni Hollywood sotto il Tevere – I Robin Hood del Cinema Italiano, al quale si candida per la regia.

Andrea Moscatelli:  3d General

Classe 1978,  dopo studi classici cambia completamente i suoi orizzonti laureandosi in Progettazione per la Nautica da Diporto (attuale Ingegneria Nautica), proprio negli anni universitari sviluppa l’enorme passione per la computer grafica.
Passione che persegue affiancandola alla professione di designer/ingegnere/progettista, con notti insonni ed innumerevoli corsi di formazione; colpevole o meritevole la crisi, si fa sempre più grande la parte della sua vita dedicata alla grafica.
Lavora per vari studi di progettazione ed aziende fornendo modelli tridimensionali, rendering e studi d’illuminazione; negli anni si avvicina al mondo dei videogames realizzando mesh, props ed environment per indie games e progetti tech.
Da parecchi anni si è dedicato all’insegnamento sia presso strutture private che pubbliche, cercando di diffondere l’amore per la computer grafica e per la scultura digitale.
Come artista 3d prende lo pseudonimo di AnMo_Arts e si dedica alla produzione artistica spaziando dalle creature ai gioielli fino alle ambientazioni nei motori grafici.
Amante delle nuove tecnologie, transumanista, videogiocatore incallito nonostante l’età.

 

Carlotta Farnocchia: Grafica / Architettura

Architetto sulla carta, ma Graphic Designer nella vita. Nata il 25/07/1990 frequenta il Liceo Artistico V.Cardarelli di La Spezia per laurearsi nel 2014 al Politecnico di Torino. Unita alla gavetta da architetto s’inserisce come libera professionista nel mondo della grafica formandosi in giro per l’Italia, passione che non l’ha mai lasciata e che ora ne ha fatto e ne sta facendo il suo lavoro.

Chiara Vatteroni: Brand Managing & Marketing

Chiara Vatteroni nasce nel 1988 a Carrara e si dedica alla comunicazione aziendale, al brand e all’eccellenza. Dopo una formazione classica e un
periodo di studio all’estero (Università di Tallinn) si laurea con lode nel 2010 in Scienze e tecnologie della comunicazione all’università IULM di Milano con una tesi di Economia Politica dedicata alle Biblioteche digitali; presso il medesimo ateneo consegue a pieni voti la laurea magistrale nel 2013 in Strategia e Comunicazione della Marca, Moda e
Design dopo una ricerca sperimentale dedicata alla Sociologia dei Consumi e alle strategie di Brand Management dell’industria Food nei confronti dell’infanzia, mentre nel 2014 presso l’Università di Parma si dedica al Marketing Management con un master specifico. Consegue vari premi tra business game (Henkel Innovation Challenge 7 ed.2014) e premi letterari. Dopo aver lavorato nell’ufficio Direzione vendite e Marketing di diverse aziende (non ultime, multinazionali come Carrefour Italia e Paul Hartmann) decide di fondare SKARLET Strategies (www.skarletstrategies.it<http://www.skarletstrategies.it>), realtà di consulenza aziendale creata con l’obiettivo di affiancare anche la piccola e media impresa e i liberi professionisti con adeguati strumenti di pianificazione di strategie di marketing, normalmente a disposizione solo delle grandi aziende. Con SKARLET, Chiara si occupa a tempo pieno di Brand Management e Strategie di Marketing e di Comunicazione per i suoi clienti come consulente libera professionista e formatrice. Si rivolgono a lei da vari e diversi settori (Hotel, Bar e Turismo, Federazioni sportive, Agenzie di Comunicazione, Salute e Medicina, Moda
e Accessori, Editoria e Pubblica Amministrazione). Ha il pallino per il marketing territoriale e la valorizzazione dei punti di forza. È appassionata di escursioni in montagna, adora scrivere, ama i gatti e bere il tè.

Edoardo Tavilla: VFX e Post Produzione

Edoardo nasce con la passione per il disegno fin da tenera età e si è sempre cimentato in hobby creativi di vario tipo fino ad affermarsi in maniera stabile dapprima nella grafica pubblicitaria per poi passare all’editing video trovando poi il suo vero lavoro che svolge da 10 anni nella Post-Produzione ed Effetti Speciali per Cinema e Spot pubblicitari. Ha lavorato alla creazione di intro di serie web e televisive, negli ultimi anni ha partecipato a diversi progetti per clienti come Franck Muller Yachts, Bikkemberg, Timberland, Sky, Yamaha, Canali Moda aumentando il suo bagaglio di esperienza nel settore sia di Post che di modellazione e animazione 3D, simulazioni particellari, Camera Tracking & Matching, Matte Painting e tanto altro. Partecipato al progetto nostrano di A Cup of Tea come VFX Artist, progetto che è stato accolto al Festival di Cannes. Edoardo cerca sempre di stare al passo con le tecnologie attuali anche per sperimentazioni di nuove tecniche atte a creare sempre un prodotto sempre più verosimile possibile e gratificante per i suoi clienti.

Gherardo Godani: Fotografia

Sin da ragazzo appassionato di fotografia, da circa tredici anni lavora in questo campo. La sua esperienza spazia dalla foto di cerimonia, alla ritrattistica, al reportage, allo sport, al paesaggio e quant’altro. Negli ultimi anni si è specializzato nella fotografia di luoghi abbandonati e dismessi, (ville storiche, paesi, strutture sanitarie, industrie…) e collabora con l’Associazione Desertis Locis, per la valorizzazione dei suddetti luoghi, della quale è anche uno dei membri fondatori. Gherardo cerca di coniugare la creatività, l’esperienza in capo fotografico e tutti gli strumenti che le nuove tecnologie propongono, allo scopo di raggiungere il più possibile l’idea ed il progetto iniziale. Non si ritiene un purista della fotografia, la vede piuttosto come arte ed espressione personale, di conseguenza libera da ogni canone, una reinterpretazione personale di un momento o di una realtà che lo circonda.

Gian Luca Cavallini: Sound Engineering

Classe 1967, ha lavorato negli ultimi anni come fonico live con numerosi artisti fra cui Elio e le Storie Tese, Arturo Brachetti, Francesco Sarcina, Cristiano De Andrè, David Bryan, Arisa, Dente, Vinicio Capossela, PFM, Sergio Cammariere, Roberto Vecchioni, Stadio, Frankie Hi NRg, Paolo Belli, Alessandro Mannarino, Chiara Civello, Jackie Perkins, Lorella Cuccarini, Manuel Frattini, Max Gazzè, e in molteplici festival fra cui Gods of Metal, Fino al Cuore della Rivolta, Independent Day, Premio Ciampi, Sentieri Acustici, Movement, Supernova, Acoustic Guitar Meeting, Spoleto Festival, la Versiliana, festival Città di Cernobbio, Torino Jazz Festival ecc.
Esperienza ormai trentennale, ha svolto praticamente tutti i ruoli tecnici nell’ ambito del live audio: fonico di palco, sala, coordinatore RF, direttore di palco, System Engineer ecc.

Giulia Centineo: Design / Grafica

Nata nel 1995. Laureata in Design del Prodotto e della Nautica presso l’Università degli Studi di Genova con votazione 110eLode. Collaboratrice presso studio di progettazione ArchAl01, con approfondimento in arredamento di interni e illuminotecnica, ma con grande passione anche nell’ambito della grafica e del prodotto. Abile nel disegno a mano libera e al computer 2D e 3D, nel rendering e nel metodo di progettazione. Ha molti interessi tra cui la musica (suona la batteria da piú di 10 anni), lo sport (cintura nera 2^ dan di judo), la cultura e le lingue straniere, tra cui, in particolare, l’inglese.

Simone Mori: Informatica e Web

Classe 1977 dopo un diploma di Perito Programmatore consegue le qualifiche di IT Administrator, ITAF e Microsoft Technology Associate. Sviluppatore di quasi tutti i linguaggi di programmazione e specializzato in gestione di basi di dati e nello sviluppo web. Formatore e divulgatore informatico si occupa tra l’altro di sicurezza informatica e networking. Tecnico sistemista hardware e software free lance e videogiocatore per vocazione.